Smartwatch Uomo Donna, 1.91" Orologio Fitness con Effettua/Risposta Chiamate, 110+ Sportive Fitness Tracker, Sonno Cardiofrequenzimetro, Contapassi/Cronometro/Impermeabil IP68 Smart Watch Android iOS
19,99 € (a partire da 2 Novembre 2024 03:34 GMT +01:00 - Altre informazioniProduct prices and availability are accurate as of the date/time indicated and are subject to change. Any price and availability information displayed on [relevant Amazon Site(s), as applicable] at the time of purchase will apply to the purchase of this product.)Se lavori con il Digital Marketing o vuoi far conoscere il tuo blog hobbistico a tutti, di certo hai bisogno di condividere, non solo le tue foto e i tuoi video ma anche i tuoi link cliccabili, sia quelli sponsorizzati che quelli al tuo sito, nei social network. In questo articolo vediamo come farlo sui maggiori social.
Su YouTube
Inserire Link Cliccabili nei Video Youtube
- Descrizione del Video:
- Vai al tuo account YouTube e carica un video.
- Durante il processo di caricamento, troverai una sezione per inserire una descrizione.
- Nella descrizione, inserisci il link nel formato completo (es. https://tuosito.com).
- I link nella descrizione diventano automaticamente cliccabili.
- Schede e Schermate Finali:
- Vai su YouTube Studio e seleziona il video al quale vuoi aggiungere le schede.
- Clicca su “Editor” nel menu laterale.
- Aggiungi una scheda cliccando sull’icona della scheda (l’icona di una “i” in un cerchio).
- Puoi collegare schede ad altri video, playlist, canali o siti web associati.
- Per le schermate finali, clicca sull’icona della schermata finale e aggiungi il link in una delle opzioni disponibili.
Inserire Link nel Banner del Canale
- Vai su YouTube e clicca sulla tua immagine del profilo, quindi seleziona “Il tuo canale”.
- Clicca su “Personalizza canale”.
- Vai alla sezione “Informazioni” e aggiungi link nel campo “Link”. Puoi inserire fino a 5 link che appariranno come icone cliccabili sul tuo banner.
Su Facebook
Inserire Link nei Post
- Vai alla tua pagina Facebook o al tuo profilo.
- Crea un nuovo post.
- Incolla il link nel post. Facebook genererà automaticamente un’anteprima cliccabile del link.
- Puoi rimuovere l’URL dal testo del post dopo che l’anteprima è stata generata, mantenendo comunque il link cliccabile nell’anteprima.
Inserire Link nella Sezione Informazioni
- Vai alla tua pagina Facebook.
- Clicca su “Modifica informazioni sulla pagina”.
- Inserisci il link nel campo “Sito web” o in altre sezioni pertinenti come “Altri account”.
Su Instagram
Inserire Link nella Bio
- Vai al tuo profilo Instagram e clicca su “Modifica profilo”.
- Nel campo “Sito web”, inserisci il link che desideri rendere cliccabile.
- Clicca su “Fine” per salvare le modifiche. Il link sarà ora visibile e cliccabile nella tua bio.
Inserire Link nelle Storie (per account con più di 10k follower o account verificati)
- Crea una nuova storia cliccando sulla tua immagine del profilo.
- Cattura una foto o un video, oppure carica un contenuto dalla tua galleria.
- Clicca sull’icona del link in alto.
- Inserisci l’URL desiderato nel campo “Aggiungi un link”.
- Clicca su “Fatto” e pubblica la storia.
Utilizzare Instagram Shopping (per vendere prodotti)
- Richiedi l’approvazione per Instagram Shopping tramite il tuo account professionale.
- Una volta approvato, puoi taggare i prodotti nei tuoi post e storie, che diventeranno cliccabili e rimanderanno al tuo sito o negozio online.
Su TikTok
Inserire Link nella Bio (per account business)
- Passa al profilo business tramite le impostazioni del tuo account TikTok.
- Vai al tuo profilo e clicca su “Modifica profilo”.
- Nel campo “Sito web”, inserisci l’URL del tuo sito.
- Clicca su “Salva”. Il link sarà ora visibile e cliccabile nella tua bio.
Inserire Link nei Video
- Nel momento in cui scrivo (sett. 2024), TikTok non consente di inserire link cliccabili direttamente nei video o nelle descrizioni per tutti gli utenti.
- Puoi comunque utilizzare un testo nel video o nella descrizione per indirizzare gli utenti al link nella tua bio o utilizzare un codice QR che punta al tuo sito web.
Consigli Generali
- Utilizzare URL Brevi: Utilizza servizi di accorciamento URL come Bitly per rendere i link più puliti e facili da ricordare.
- Chiamate all’Azione (CTA): Invita esplicitamente gli utenti a cliccare sui link usando frasi come “Clicca qui per saperne di più” o “Visita il nostro sito web”.
- Verifica i Link: Assicurati sempre che i link siano corretti e funzionanti prima di pubblicarli.
Seguendo questi passaggi, potrai inserire link cliccabili su YouTube, Facebook, Instagram e TikTok in modo efficace, migliorando la visibilità del tuo sito web o dei tuoi prodotti.